“Errare humanum est… Reloaded” seconda stagione di teatro sociale
Per il secondo anno consecutivo i minori del Carcere Beccaria, minori a rischio devianza, in condizioni di marginalità, svantaggio sociale e a rischio emarginazione calcheranno le tavole del palcoscenico nel duplice ruolo di attori e tecnici per dare vita alla stagione teatrale “Errare humanum est… Reloaded
DAL 25 FEBBRAIO 2010 a TEATRO PUNTOZERO di Milano
Per il secondo anno consecutivo i minori del Carcere Beccaria, minori a rischio devianza, in condizioni di marginalità, svantaggio sociale e a rischio emarginazione calcheranno le tavole del palcoscenico nel duplice ruolo di attori e tecnici per dare vita alla stagione teatrale “Errare humanum est… Reloaded”al Teatro Puntozero di Milano (via Bellagio 1). Da febbraio a giugno un ricco cartellone: “Antigone” di Sofocle, “King Lear” di William Shakespeare, “El mona. Dialoghi sull’abisso - Io, presunto terrorista” di Koffi Kwahule'/ L. Bauccio, “Made in Italy” di C. Elevati e G. Scutellà, “Alice nel paese delle meraviglie” di Lewis Carroll. Il progetto nasce dalla volontà dell’attore e regista Giuseppe Scutellà e dell’attrice Lisa Mazoni.
La Compagnia Teatrale Puntozero è un’associazione senza scopo di lucro nata nel 1995 che realizza presso l’Istituto Penale Minorile C. Beccaria di Milano laboratori teatrali professionali inerenti la recitazione e i “mestieri del teatro”, mirati al reinserimento sociale dei ragazzi che stanno affrontando l’esperienza della detenzione. Le competenze acquisite grazie a questi laboratori hanno permesso ad alcuni ragazzi di trovare uno sbocco lavorativo in alcuni teatri ed aziende dell’area milanese. I minori dell’area penale dell’IPM C. Beccaria di Milano hanno collaborato al progetto attraverso la realiz zazione di scenografie, costumi e trucchi. Puntozero collabora con tecnici professionisti che hanno maturato pluriennale esperienza presso le più importanti strutture teatrali milanesi quali il Piccolo Teatro e il Teatro alla Scala; l’associazione, inoltre, si avvale della collaborazione di volontari e studenti universitari. Il lavoro ha avuto il sostegno e la preziosa collaborazione della direzione del carcere CGM/USSM/IPM, degli educatori e del corpo di Polizia Penitenziaria.
Old Admin control not available waiting new website
in the next days...
Please be patience.
It will be available as soon as possibile, thanks.
De Dieux /\ SuccoAcido