Due voci (quella di un attore e quella di un musicista) si rincorrono, si accarezzano, si sostengono e si confrontano, dando vita a sonorità commoventi, divertenti, trascinanti, comunque appassionate: in omaggio all’amore, probabilmente.. |
Un affresco contemporaneo sull’amore (e le sue infinite declinazioni) è l’essenza dello spettacolo L’amore probabilmente che la storica compagnia di San Benedetto del Tronto Laboratorio Teatrale Re Nudo porta in scena domenica 14 febbraio ore 20,30 presso il Teatro San Luca di Via Roveda 2/8 per la stagione firmata A-ZONE Nuovi Confini Performativi a cura di Massimo Giovara e Paola Chiama.
Due voci (quella di un attore e quella di un musicista) si rincorrono, si accarezzano, si sostengono e si confrontano, dando vita a sonorità commoventi, divertenti, trascinanti, comunque appassionate: in omaggio all’amore, probabilmente.. Sulle orme dei più grandi autori della letteratura mondiale: Pablo Neruda, Gianni Rodari, Aldo Palazzeschi, Pier Paolo Pasolini, Stefano Benni, le parole di Piergiorgio Cinì sposano le musiche originali di PierPaolo Marini; parola e musica prendono corpo in scena e trasportano il pubblico sulle orme di amori appassionati, amori distratti, amori di coppia e coppie d’amori, amori perversi, amori di- versi, amori sensuali, amori banali, amori portuali, amori autunnali. Un percorso in forma di ‘concerto reading’ attraverso la letteratura e la musica classica e contemporanea, in omaggio ad altre voci, spesso dimenticate o sopraffatte dal chiassoso chiacchiericcio del nostro presente, che continuano a nutrire con la loro poesia l’umanità.
La stagione A-Zone è un progetto dell’Associazione Culturale ‘O ZOO NÔ - Spazio Performativo Zone realizzato con il contributo di: Regione Piemonte, Compagnia San Paolo, Fondazione CRT, Circoscrizione X e con il patrocinio della Città di Torino.
Info e prenotazioni zone.to.it zone@zone.to.it 347 4372378
|