Nato a Roma il 23 agosto 1979. Vive e lavora a Roma.
Occupation:
Publications:
Dal Novembre 2005 è regular contributor della rivista trimestrale d’arte e cultura contemporanea DROME magazine (12 articoli pubblicati), nel marzo 2007 è entrato a far parte della redazione; Modalità del fare arte a Roma, in “Arte e Critica” n. 51 giugno-agosto 2007; Ha ideato e curato la realizzazione, insieme a C. Pietroiusti e C. Sylos Calò, del dvd La casa di cui tutti hanno la chiave, allegato al libro I solisti e la banda, a cura di Carla Subrizi, (di prossima pubblicazione per Deriveapprodi, Roma); Vincenzo Balsamo: la magia incontaminata del segno, in Catalogo della 13° Mostra Mercato Nazionale d’Arte Contemporanea di Brescia (ExpoArte Montichiari), Mostra Antologica Collaterale, 2005; 51° Esposizione Internazionale d’Arte della Biennale di Venezia, La biennale: “una donna perbene”, in “Terzoocchio” n. 116, settembre 2005; Coordinamento generale del catalogo Vincenzo Balsamo: opere dal 1955 al 2005, con testi di F. De Santi e R. De La Calle, Vallecchi, Firenze, 2005.
Concerts/Performances:
Exhibitions/Events:
2007: A maggio ha curato la rassegna video DROME: double dream presso lo Studio Orizzonte in via Barberini 60 a Roma.
2006: In Luglio ha curato la mostra di Ian Charlesworth Crossing, presso la Galleria d’Arte Contemporanea Studio Lipoli&Lopez di Roma; A giugno, all’interno della manifestazione Alma Domestica (www.almadromestica.com), ha curato una delle 7 esposizioni presenti sul territorio del quartiere Pigneto di Roma.
2005: (settembre) Si è occupato dell’organizzazione e del coordinamento generale della mostra antologica di Vincenzo Balsamo (Vincenzo Balsamo: opere dal 1955 al 2005) presso l’Archivio di Stato di Torino; (febbraio-giugno) Ha ideato e curato, insieme a Barbara D’Ambrosio e Carlotta Sylos Calò, il progetto WorkUp, rassegna di arti contemporanee. Nove interventi di giovani artisti, fotografi, musicisti e filmmaker, presso lo spazio Parablò, Roma.
2004: Ha curato, insieme a Barbara D’Ambrosio e Carlotta Sylos Calò, la rassegna video 49/prime visioni presso la Galleria d’Arte Contemporanea Studio Lipoli&Lopez di Roma;
Galleries/Labels/Dance or Theatrical Companies/Publishers:
Listening to now:
Reading now:
(10-12-2007) R. Gavarro, Oltre l'estetica, Meltemi, Roma, 2007. S. Màrai, Le braci, Adelphi, Milano, 1998. N. Hornby, Alta fedeltà, Guanda, Parma, 1996
Press Quotes:
Favorite websites:
Education:
Laurea Specialistica in Storia dell’Arte, conseguita nell’ a.a. 2005-2006, presso la facoltà di Scienze Umanistiche dell’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, votazione 110/110 con lode. Tesi in Storia dell’Arte Contemporanea, dal titolo: “Artvertising: il rapporto arte pubblicità secondo tre differenti prospettive”. Relatore Prof. Claudio Zambianchi, Correlatore Prof.ssa Carla Subrizi.
Laurea in Scienze Storico-Artistiche, conseguita nell’ a.a. 2001-2002, presso la facoltà di Scienze Umanistiche dell’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, votazione 110/110 con lode. Tesi in Storia dell’arte Contemporanea, dal titolo: “Palatina: rivista trimestrale di lettere e arti”. Relatore Prof. Claudio Zambianchi.
Old Admin control not available waiting new website
in the next days...
Please be patience.
It will be available as soon as possibile, thanks.
De Dieux /\ SuccoAcido