Scrittori Sommersi nasce dall’intento di creare una rete estesa sul territorio che sappia raccogliere tutte quelle talentuose penne a cui l’editoria italiana non dedica la propria attenzione, perché troppo ligia alle leggi di mercato.
La nostra antologia vuole essere un biglietto da visita, frutto di un’eterogeneità di stili e di omogeneità di intenti.
Scrittori Sommersi mira dunque a diventare un punto di riferimento per tutti quegli emergenti costretti a pagare per vedere pubblicate le proprie opere, perché demotivati da un’editoria che troppo spesso antepone la vendibilità alla qualità.
La strada da noi scelta è quella di mettere sullo stesso piano la lettura delle opere altrui e la nostra scrittura, in modo da avviare un reale processo di confronto da cui trarre reciproco supporto.
Crediamo che il mercato editoriale sia una realtà da condividere e non da spartire tra i soliti noti, e che una letteratura nuova e di qualità possa risvegliare l’attenzione e l’interesse dei lettori.
Manifesto di Scrittori Sommersi
Scrittori Sommersi nasce con l’intento di portare il lettore, nostro simile fratello, negli abissi della scrittura, laggiù dove gli è consentito l’accesso soltanto quando i mercanti del libro scoprono un prodotto con cui arricchirsi.
Noi ci battiamo perché gli editori alzino i loro grossi culi per andare a vedere cosa agita i fondali. Con internet lo scrittore può mettere la propria opera in rete, a disposizione di chiunque. Usiamo questo nuovo strumento! Diciamo basta agli scaffali polverosi che espongono sempre gli stessi titoli! Diciamo basta alle tonnellate di carta mandate al macero!
Lo scrittore deve tornare ad essere vivo, deve uscire allo scoperto, tenere la penna come un coltello pronto a ferire le tenere coscienze sopite! Noi vogliamo guardarlo negli occhi, sentirgli vomitare le sue parole!
Scrivere è una lotta selvaggia ingaggiata quotidianamente contro il proprio irrefrenabile verbo, è una malattia che ci fa odiare il lavoro per il tempo che si prende. Scrivere non è un passatempo per pidocchiosi annoiati, dobbiamo unire le nostre voci prima che ci venga tolto anche il nostro ultimo frammento di tempo.
Gli scrittori devono tornare a ritrovarsi, a discutere, formare delle reti disseminate sul territorio e sostenersi a vicenda, devono uscire dal loro frustrato solipsismo. Noi lo stiamo già facendo, attraverso il confronto quotidiano, attraverso un’alleanza fatta di parole. Usiamo la nostra scrittura per aprirci come fiori malsani e vedere se ancora possediamo quella goccia di veleno che fa impazzire chi legge.
Scrittori Sommersi è la calamita che attirerà le menti più fertili e fervide, le penne più dirompenti. Avremo carta e inchiostro dove incidere in modo indelebile i nostri pensieri. Li daremo in dono a chi li rifiuta, perché nostra sarà l’ultima parola. Immergiti con noi...
Occupation:
Scrittura Presentazioni Reading Diffusione della letteratura sommersa
Publications:
"25 Racconti emersi"
http://www.lulu.com/content/1434768
Concerts/Performances:
Exhibitions/Events:
Galleries/Labels/Dance or Theatrical Companies/Publishers:
Old Admin control not available waiting new website
in the next days...
Please be patience.
It will be available as soon as possibile, thanks.
De Dieux /\ SuccoAcido