una performance di Béatrice de France Bachi da Pietra
un percorso di Béatrice de France Marco Ortolani Kuemmel
Le ombre dense e sabbiose della pittura ad olio di Béatrice de France si fondono con la terra bronzea e umida dei Bachi da Pietra nel corso di una performance completamente improvvisata e tesa ad una totale interazione tra musica e pittura, discipline artistiche che difficilmente si incontrano in eventi dal vivo.
Dalla penombra, da tratti appena accennati e mossi da un suono secco e rugginoso che sa di legno e di ferro, ecco che si materializzano volti e figure. Le tele acquisiscono corpo, sostanza e volume, e prendono vita in un continuo rimando sempre in divenire tra pittura e musica.
Béatrice de France nasce in Nuova Caledonia. In seguito vive in Etiopia e quindi a Parigi: qui completa la propria formazione accademica. Dal 1998 si stabilisce a Firenze dove oltre a proseguire gli studi artistici e l’attività pittorica – in particolare olio su tele di grande formato – opera come designer, ebanista, intagliatore.
Bachi da Pietra è un progetto di Giovanni Succi (ex Madrigali Magri) e Bruno Dorella (ex Wolfango e quindi fondatore di OvO e Ronin). La band - che fa base tra Berlino e Piemonte - è attualmente impegnata nelle registrazioni del terzo album, atteso seguito di Tornare nella terra e Non io, entrambi acclamati dalla critica specializzata. Nel maggio 2005 il gruppo ottiene la copertina dell’autorevole mensile musicale Blow up.
Occupation:
Publications:
Concerts/Performances:
22 dicembre 2006 - in principio erano le OMBRE - Limonaia Villa Strozzi | Firenze
19 aprile 2008 - in principio erano le OMBRE - Corte dei Miracoli | Siena
Exhibitions/Events:
Galleries/Labels/Dance or Theatrical Companies/Publishers:
Old Admin control not available waiting new website
in the next days...
Please be patience.
It will be available as soon as possibile, thanks.
De Dieux /\ SuccoAcido