Sono nato ai margini della provincia lecchese in un sabato pomeriggio di fine giugno dell'anno in cui morì Piero Ciampi. E forse non è un caso. Malinconico per indole, testardo per vocazione, sognatore per dna, disilluso per puro caso, incostante e incoerente per necessità.
Attraverso inconsapevolmente gli anni '80 e ne esco indenne. Anche perché, dal mio angolo sperduto di mondo, il poco che giunge risuona solo come un'eco pressoché impercettibile. In compenso, all'età di forse 7 anni, tento di scrivere il mio primo racconto.
In un giorno di primavera del '90 vedo Gianni Bugno volare verso Sanremo e mi innamoro della poesia del ciclismo. Vivo il decennio successivo consumando i dischi dei cantautori e del rock italiano. Sono gli anni in cui mi incazzo col mondo, il più delle volte a ragione ma senza capire ancora il perché.
Nella prima decade del nuovo millennio bazzico nel mondo della musica indipendente collaborando per diversi anni come redattore con il webmagazine Kronic, fondando e gestendo per qualche tempo l'etichetta discografica Ilrenonsidiverte e partecipando all'organizzazione di diversi eventi.
Esordisco come scrittore nell'ottobre 2007 quando, decidendo di aprire finalmente i cassetti e liberare alcune delle schegge di vita che vi erano racchiuse da troppo tempo, partorisco la raccolta di racconti “Tutto passa invano” (ed. Uni Service).
Nel maggio 2009 esce in tutte le librerie il mio primo vero romanzo, “L'uomo a pedali”, a cui fa seguito, il 27 ottobre 2010, "In fondo ai suoi occhi" (entrambi editi da Falzea).
Occupation:
Publications:
"In fondo ai suoi occhi" (Falzea Editore, 2010) "L'uomo a pedali" (Falzea Editore, 2009) "Tutto passa invano" (Uni Service, 2007)
Concerts/Performances:
Exhibitions/Events:
Galleries/Labels/Dance or Theatrical Companies/Publishers:
Old Admin control not available waiting new website
in the next days...
Please be patience.
It will be available as soon as possibile, thanks.
De Dieux /\ SuccoAcido