ARDESIA è la firma di creazioni artistiche digitali, raccoglie i disegni e le visioni degli ultimi anni.
Dopo un lungo periodo di sperimentazione e di elaborazione, ARDESIA ha deciso di darsi un nome e di rendere pubblico il proprio lavoro, ora che ha raggiunto uno stile riconoscibile, rappresentativo e personale e che sente di possedere una maggiore maturità espressiva.
Sono i volti e le loro espressioni ad essere i segni prevalenti così come la destrutturazione anatomica delle parti che li compongono. La sua è una visione asimmetrica, tondeggiante e voluminosa, i cui tratti riprendono la spontaneità tipica del disegno infantile.
L'originalità delle sue creazioni è data anche dal metodo utilizzato per la loro realizzazione. Le tavole vengono disegnate a mano su carta per poi essere scansionate, tracciate nuovamente e colorate con programmi di grafica professionale. Da questo processo è del tutto assente l'uso di forme o di vettori preesistenti e ciò è stato pensato con lo scopo di conservare il tratto e le imperfezioni tipiche del disegno a mano libera, per cercare di serbare il contatto tra il risultato e il processo di creazione.
Occupation:
Publications:
Concerts/Performances:
Exhibitions/Events:
Ha partecipato alla sesta edizione di Crack, festival del fumetto e dell'illustrazione, a Roma.
Galleries/Labels/Dance or Theatrical Companies/Publishers:
Old Admin control not available waiting new website
in the next days...
Please be patience.
It will be available as soon as possibile, thanks.
De Dieux /\ SuccoAcido