@ Milano. L’Associazione Culturale Ateatro è uno strumento indispensabile per proseguire e sviluppare l’attività e i progetti della webzine ateatro.org e delle Buone Pratiche. “La promozione della cultura teatrale, tanto in termini artistici/estetici, che politico/organizzativi, attraverso ogni forma che favorisca lo studio, la ricerca, la sensibilizzazione nei confronti dello spettacolo e delle arti in generale” (art. 4 dello Statuto): è questo lo scopo principale dell’Associazione Culturale Ateatro, fondata da Mimma Gallina, Anna Maria Monteverdi e Oliviero Ponte di Pino...
@ Forlì. Masque teatro nasce nel 1992 a Bertinoro (FC) per opera di Lorenzo Bazzocchi e Catia Gatelli. Dal 1998 entra a far parte della compagnia la scenografa e performer Eleonora Sedioli. La forza visionaria del loro teatro si esprime nel complesso dialogo che la compagnia sviluppa tra il discorso filosofico, la creazione di prodigiose architetture sceniche e il fondamentale ruolo della Figura. Dal 1994 sono ideatori e organizzatori del festival Crisalide.
@ Caltagirone. Nave Argo è un’ associazione culturale che opera dal 1992 in Sicilia nel settore della prosa contemporanea e del teatro per l’infanzia, occupandosi dell’ ideazione e realizzazione di spettacoli, rassegne e festival. Dal 1994 organizza il festival di teatro contemporaneo "Teatri in Città". Dal 2000 organizza il festival di teatro per l’infanzia "Teatrinfiniti". Dal 1995 al 2005 ha gestito a Caltagirone il Teatro "Vitaliano Brancati" sede della rassegna teatrale "Panorami della contemporaneità" e dell’attività di produzione e di formazione.
@ Teatro Comandini, Cesena. La Socìetas Raffaello Sanzio è una delle principali compagnie europee di teatro contemporaneo, attiva a Cesena dal 1981 e nota in tutto il mondo. Ha rafforzato il proprio radicamento nella città di Cesena attraverso il rapporto con le Istituzioni pubbliche locali e la cura del Teatro Comandini, all’interno del quale sono nati i festival Màntica e Puerilia.
@ Ravenna. Ravenna Teatro “Teatro Stabile di Innovazione” – founded as a cooperative in 1991 by the Teatro delle Albe and the Company Drammatico Vegetale – took up a stance right from the start as a “permanent corsair”, aiming at an original practice of theatre “cultivation” closely linked to the polis, interweaving the Nobodaddy programmes at the Teatro Rasi, a workshop of the “new”, and the “straight theatre” season at the Teatro Alighieri. The non-school is one of the strong points of this approach. Both companies, as well as running the Teatro Rasi and organising hosting projects, also work at international level.
@ Castello di Serravalle (BO). Il Teatro delle Ariette è un’ associazione culturale che produce, organizza e promuove teatro. Dal 1996 fa teatro nelle case, nei campi, ma anche nei teatri e in rassegne nazionali ed europee. L’associazione ha sede nel podere le Ariette a Castello di Serravalle (BO)dove nel ’99 la compagnia ha costruito il Deposito Attrezzi, un edificio rurale per il teatro. Nel 1997 è nato il progetto "A teatro nelle case".
@ Lugnano in Teverina (Tr). Vocabolomacchia teatro.studio è azione, esplorazione e ricerca nei linguaggi creativi contemporanei, tra le scene del visibile e dell’invisibile, fra tradizione e innovazione. Un laboratorio nella macchia verde, motore di processi, spettacoli, eventi, incontri. Ente di formazione, promotore e antenna C.Re.S.Co. Umbria. Organizzatori di Verdecoprente Festival, dedicato ai paesaggi circostanti, spazi in cui culture e nature si incontrano prendendo forma nei linguaggi delle scene, delle arti e delle poetiche contemporanee.
Old Admin control not available waiting new website
in the next days...
Please be patience.
It will be available as soon as possibile, thanks.
De Dieux /\ SuccoAcido