Dieci anni sono un traguardo importante. E il festival di Gavoi li ha raggiunti in salute. Dieci anni in cui si è assodato un modello in controtendenza rispetto ai modelli televisivi che animano altre kermesse letterarie.
Dal cuore della Calabria arriva la voglia di denuncia e di risveglio delle coscienze contro le mafie. Workshop e incontri con gli autori coinvolti in prima persona nella lotta alle organizzazioni criminali nel nostro paese. Trame Festival è la voce >>>
Nell’anno del cinquantesimo anniversario dell’indimenticabile discorso “I have a dream” di Martin Luther King, il Festival di Massenzio ne raccoglie l’ispirazione. Abbiamo chiesto agli scrittori di raccontare un sogno di umanità e di civiltà.
A Palermo un festival letterario per tutte le età. Una marina di libri ospiterà durante le tre giornate, quarantacinque case editrici indipendenti provenienti da tutta Italia tra cui dodici per la prima volta a Palermo; un centinaio di eventi per >>>
Dopo l’Europa della crisi, ma a partire dall’Europa con le sue radici e le sue culture interrelate: “L’Europa dopo l’Europa” è il tema della XII Edizione de I Dialoghi di Trani, che propone spunti per una riflessione di ampio respiro sull’Europa, >>>
La quarta edizione ha come titolo “L'oltre e l'altro. Il viaggio e l'incontro”, un tema che è alla base degli studi antropologici e al contempo è di inesorabile attualità nell'era della globalizzazione e dei viaggi low cost.
Et si l’on organisait une vraie rencontre entre l’art contemporain et la bande dessinée? À l’arrivée, 40 artistes majeurs d’art contemporain et 40 des plus prestigieux auteurs de bande dessinée ont répondu à l’appel.
Nell’ambito della stagione 2012/2013 Il Teatro delle Balate propone una rassegna di documentari a cura di Nello La Marca. I film proposti saranno tutti di autori palermitani.
Cette année mettra notamment en lumière la création littéraire suisse avec le nouvel espace thématique de « La place suisse ». Autre nouveauté à découvrir, « La place du Moi ».
L’appuntamento del Festival Internazionale del Giornalismo non può che essere un momento di scambio e dibattito sullo scenario attuale, un punto sulla situazione nel passaggio decisivo tra giornalismo tradizionale e digitale.
Al via la terza edizione della campagna per la promozione della lettura in Italia. Libri e autori animano biblioteche, scuole, librerie, ma anche uffici postali, treni, supermercati.
François Bourgeon est l’invité d’honneur de cette vingtième édition du Festival de la Bande dessinée, placée sous le signe de la joie, de l’amusement, des découvertes et des animations pour les plus jeunes, un festival familial riche en rencontres >>>
206 Veranstaltungen an elf Festivaltagen, davon 103 Veranstaltungen im Erwachsenenprogramm, 103 Veranstaltungen für Kinder und Jugendliche, darunter 73 Klassebuchlesungen – das ist die lit.COLOGNE 2013 in Kurzform.
Eclettismo di rigore per avvicinarsi a tutte le sfaccettature della letteratura francese: sperimentazioni letterarie, scrittura popolare, letteratura generale e di genere, letteratura per adulti e per i giovani.
Il festival, oggi arrivato alla sua VII edizione, trasformerà ancora una volta il capoluogo emiliano in capitale del fumetto, accogliendo in città autori e appassionati da tutto il mondo. Protagonista è Vittorio Giardino.
At a time when Iran is in the headlines more for its politics than its heritage and creativity, this festival hopes to introduce Scotland to the heart and soul of Iran – from its art and music, through to its history and food.
This year we explore the lives of great Romantic figures with Nicholas Roe, and Jenny Uglow discussing new biographies of Keats and Sarah Losh respectively.
Presentazione del volume con la partecipazione dell'autore, Diego Siragusa, e di Antonino Pellitteri, docente di Storia dei Paesi Islamici all'Università degli Studi di Palermo.
Da gennaio 2013 numerose emittenti manderanno in onda la serie completa di Book generation, la trasmissione dedicata ai libri in tv ideata da Andrea Giannasi.
Le Salon a structuré son programme autour de sept pôles artistiques qui font écho aux différents genres et nouvelles tendances de l’édition jeunesse européenne.
Torna il Garfagnana in Giallo il concorso letterario che unisce scrittori provenienti da tutta Italia nella valle delle Terre del Serchio. Ospite d’onore lo scrittore Carlo A. Martigli.
Cette manifestation est l’une des plus importantes du paysage français du 9e art où, chaque année, une centaine d’auteurs, de nombreux exposants et quelque vingt mille visiteurs sont accueillis.
För första gången arrangeras festivalen på Stockholms Stadsteater. Lyssna till poesins storheter – Mircea Cărtărescu, Nora Gomringer och Bruno K. Öijer – när de lyser upp Klarascenen som ett litterärt norrsken. Vi öppnar också en >>>
Terra è la parola da festeggiare quest’anno. Ci confronteremo insieme su parole come “universo”, “colonialismo”, “migrazione”, “resistenza”, attraverso interpretazioni storiche, economiche e testimonianze dirette.
This eighth Komikazen event aims at paying tribute to many of the most authoritative Italian artists with the exceptional exhibition “New History of Italy in Comics”. The only foreign guest is the extraordinary Brazilian artist of Lebanese origins >>>
Quest’anno il Festival cercherà non solo di tratteggiare i rapporti tra l’Italia e l’Africa sul piano storico, culturale ed economico, ma anche di affrontare i temi dell’accoglienza, dell’integrazione, della cittadinanza, per rispondere >>>
Old Admin control not available waiting new website
in the next days...
Please be patience.
It will be available as soon as possibile, thanks.
De Dieux /\ SuccoAcido